Finite le targhe? E dopo?
- Dettagli
-
21 Gen 2015
Il Poligrafico dello Stato ha bloccato la produzione di nuove targhe per auto e moto. Questo crea una vera e propria emergenza targhe, con rischio effettivo per le immatricolazioni di mezzi nuovi.
E’ difatti scattato un nuovo allarme per le vendite di auto e moto nuove: continua l’emergenza targhe.
Come se non bastasse la crisi che attanaglia le vendite del nuovo, l’Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) lancia l’ennesimo allarme, preoccupata dalle conseguenze che una simile situazione produrrà per i cittadini e all’intero settore.
Come già accaduto in passato, infatti, diversi Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile stanno esaurendo le scorte delle targhe necessarie per immatricolare autovetture e autocarri (e motoveicoli?), il tutto a causa del blocco della produzione dello stabilimento del Poligrafico dello Stato di Foggia e della mancata consegna agli Uffici che ne hanno già fatto richiesta.
In particolare sono le provincie di Milano e Firenze e Ascoli Piceno ad aver esaurito le scorte e, a breve, termineranno anche presso gli Uffici di Torino, Modena, Grosseto e Trento mentre è ipotizzabile che altre realtà provinciali nei prossimi giorni si troveranno in analoghe condizioni.
Sarebbe veramente curioso che si debba assistere ad una ripresa di vendite di auto e moto e poi non poterle immatricolare per mancanza di targhe….ce le faremo di cartone?
Fonte: repubblica.it/motori
Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Partecipate al nostro progetto per la tutela dei motociclisti :
http://www.derev.com/it/supportacim
© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.
Leggi tutto...