Iniziamo bene! Aumentano le tariffe dei tunnel!
- Dettagli
-
28 Dic 2013
Dal primo gennaio un aumento del +3,35% per tutte le categorie di veicoli per le tariffe dei tunnel del Monte Bianco e del Frejus. Ci duole che proprio da Aosta giunga questa notizia che ci rattrista, ma proprio i tunnel italo francesi vedranno dal 2014 un rincaro delle proprie tariffe.
Quindi fare il tunnel del Monte Bianco e del Frejus costerà di più a tutte le categorie dei veicoli, moto comprese.
Dal primo gennaio 2014 scatterà un aumento del 3,35%.
In dettaglio, spiegano in una nota i gestori francesi, lo 0,95% (inflazione media dei due Paesi) finanzierà gli investimenti per la sicurezza e la presenza degli operatori (circa 500 in totale) mentre il 2,4% sarà destinato alla costruzione di una galleria al Traforo del Frejus e a lavori sulla Route Blanche.
Ci consola il fatto che su questi due impianti è facile constatare che i soldi spesi in sicurezza si vedono a differenza di "pozzi senza fondo" dove a fronte di aumenti ingiustificati, le infrastrutture rimangono fatiscenti!
Una buona notizia invece per i "motards" francesi: rimarrà anche nel 2014 il passaggio gratuito al Tunnel del Monte Bianco in occasione del Memorial Spadino nella sua quindicesima edizione, ed è questo un motivo in più per venirci a trovare!
Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione
Leggi tutto...