"Multe sui valichi? Assurdo sia il Corpo Forestale a farle"
- Dettagli
-
28 Ago 2013
Questo è stato il commento del Sindaco di Pieve Santo Stefano, Albano Bragagni, sui controlli effettuati dal Corpo Forestale dello Stato sui valichi appenninici. Aggiunge ironizzando "Tra un po' gestiranno anche il Pronto Soccorso". Viene riportato su un articolo de "La Nazione" di Arezzo.
I continui controlli eseguiti dalla Forestale nei riguardi dei motociclisti hanno fatto intervenire il sindaco di Pieve Santo Stefano che commenta: «Non capisco perchè succede. Tra un poco gli agenti della Forestale gestiranno anche il pronto soccorso. Non riesco a capire perchè devono essere loro a svolgere servizio di polizia stradale, quando c'è chi è preposto da sempre».
«Ci sono troppi corpi di polizia che svolgono lo stesso identico lavoro. Non è possibile, si buttano via soldi e tempo. Non va assolutamente bene, può succedere solo in casi di emergenza, ma in situazioni normali è davvero una cosa buffa che la Forestale svolga un servizio del genere. La Forestale dovrebbe pensare ad altre cose».
Nel merito? "Se le persone quando sono alla guida di una moto o di un'auto esagerano, allora sono perfettamente d'accordo, se viaggiano a 120 chilometri lungo i tornanti dello Spino o del Viamaggio, è necessario intervenire, un'altra cosa invece è fare le multe per avere superato di 5 chilometri il limite di 50, è esagerato. Sono convinto che ci vuole la giusta misura".
Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione
Articolo tratto da La Nazione
Foto Saturno Notizie
Leggi tutto...