Un "mostro" di motocicletta!
- Dettagli
-
19 Giu 2013
No, questa motocicletta ha ben poco a vedere con il nome affibbiato ad un modello di una nota casa italiana che ha fatto molta fortuna nelle vendite: si può ben dubitare che questa sia una motocicletta da poter vedere sulle nostre strade! Quasi trenta piedi (9 metri) di lunghezza, dieci piedi (3 metri) di altezza e con un peso quanto un autobus della scuola, questi i numeri che identificano questa minacciosa "bestia" a due ruote.
Il nome del modello dice tutto : "Monster Motorbike from Hell"!
Progettata e costruita a Perth, in Australia, dallo stunt Ray Baumann dove ha sempre allietato i suoi fans con la sue auto e caravan distrutte in arditi spettacoli, la moto mostro è alimentata da un motore diesel Allison montato originariamente su di un camion Detroit a sei marce , con cambio automatico ed utilizza un differenziale Eaton a due velocità con trasmissione mediante una massiccia catena su ogni lato della ruota posteriore larga un metro.
Il telaio proviene da un Caterpillar di 80 tonnellate, le ruote ed i pneumatici da soli misurano quasi 10 piedi (3 metri) di altezza. Con un peso di 13,6 tonnellate, la moto mostro venne portata nel 2008 verso la costa orientale dell'Australia, come attrazione principale al Salone di Melbourne.
Baumann, un autista di autotreno che si è poi cimentato in attività da stunt-man, ha trascorso tre anni per sviluppare il mostro con un piccolo team di collaboratori.
"Per parecchi anni ho fatto numeri di acrobazia con salti usando auto e caravan, ho battuto un paio di record e mi sono rotto la schiena un paio di volte, quindi questo è un modo per prendere un po' più di attenzione al mio corpo"- ha detto Baumann.
"Ora con questa moto-mostro schiacciamo le cose, che è sicuramente meno rischioso che fare salti - dobbiamo ancora fare numeri acrobatici di salto, ma non certo al Melbourne Motor Show" - ha dichiarato così l'australiano.
E poi c'è gente che si annoia….
Coordinamento Italiano Motociclisti
Ufficio Comunicazione
Leggi tutto...