Ci sono motociclisti e….motociclisti?
- Dettagli
-
25 Apr 2013
Scopriamo dalla cronaca che la passione per le due ruote ed un motore a volte coinvolge personaggi insospettabili.
E' il caso del comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, che oltre a rivolere la sua casa, ed il suo garage, ha fatto una specifica richiesta per la sua moto, una Honda Varadero 1000.
I beni sono bloccati dal provvedimento di sequestro emesso dal gup Pietro Molino, su richiesta della procura, a garanzia del pagamento delle spese processuali e di eventuali pene pecuniarie.
Tale richiesta è stata vagliata nell'ultima udienza al tribunale del riesame, a Grosseto, sul ricorso presentato dai legali di Schettino.
Non siamo a conoscenza quanto il comandante navale possa essere un motociclista "responsabile" come lo intendiamo noi, ma nutriamo qualche perplessità in tal senso e speriamo di essere smentiti.
In moto come in altre situazioni particolari, per evitare danni eclatanti è indispensabile saper restare in sella, al comando, manubrio ben stretto e casco ben allacciato, e con un elevato senso di responsabilità. Soprattutto se si trasportano dei passeggeri, poiché la loro vita dipende dalle nostre azioni.
Leggi tutto...