Ven22112024

Aggiornamento:Mar, 23 Nov 2021 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie motociclistiche Altre notizie Sed lex, dura lex, ma il CIM c'è!

Sed lex, dura lex, ma il CIM c'è!

SedLex

Uno dei motivi per cui è nato il Coordinamento Italiano Motociclisti è sicuramente quello di tutelare i tanto bistrattati diritti degli utenti delle due ruote ed un motore. Pur constatando che, sovente, siamo noi motociclisti i primi a non comprendere che per ottenere ciò dobbiamo sostenere noi stessi con una partecipazione attiva, abbiamo voluto comunque creare un servizio di supporto legale specifico.

E' nato così sul nostro portale, un servizio di aiuto legale per motociclisti grazie alla collaborazione con lo Studio legale La Tempa di Anguillara Sabazia.

E' un fatto di professionalità: fare da soli per agire nei confronti delle Istituzioni a seguito di contestazioni del Codice della Strada è dannoso, e ci vuole quindi un legale di fiducia. Prima di agire in modo non corretto, quindi, è meglio chiedere l'assistenza al nostro legale che ci saprà ben consigliare.

Nello specifico quando si potrà richiedere questa assistenza?

  • Abbiamo ricevuto una multa e non siamo in grado di capire se ci sono delle possibilità per fare ricorso o se lo stesso sia conveniente.
  • Abbiamo avuto un incidente a causa del manto stradale non mantenuto e vorremmo agire per ottenere un risarcimento dei danni subiti.
  • In caso di incidente a causa di un veicolo che ci ha urtato e ci accusano di essere giunti con velocità elevata e vogliamo difendere le nostre posizioni.

Queste sono solo alcune delle possibili evenienze che possono richiedere il consulto di un legale. In primis va valutato il caso per verificare se ci sono possibilità per intervenire, e qualora si volesse agire in sede legale, lo Studio La Tempa si è impegnato con noi al fine di applicare il minimo tariffario.

Ovviamente tutto ciò è un servizio disponibile per i soli iscritti al Coordinamento Italiano Motociclisti, ovvero per coloro che ci sostengono nelle nostre iniziative (tessera in corso di validità).

Se pensate al costo dell'adesione al C.I.M. avere a disposizione questo servizio è la garanzia di aver bene investito i nostri "soldini" in qualcosa di specifico per noi stessi!

Qualora un socio o sostenitore abusasse della richiesta di consulenza ci si riserva la possibilità di mettere un tetto al numero massimo di richieste, proprio per consentire un servizio omogeneo alla totalità dei soci/sostenitori.

Per usufruire di questo supporto, potete cliccare qui 

Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.

 

Condividi la notizia

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Statistiche del sito

Statistiche dal 13/05/2012

 

histats