Sapessi come è strano, le moto regalate...a Milano...
- Dettagli
-
30 Mag 2014
Moto regalate alla Polizia, a Milano, da sponsor d'eccezione! Nuove moto della Bmw, divise invernali ed estive della Dainese dotate di D-Air Street, un innovativo dispositivo airbag per i motociclisti.
Sono queste le novità per i 23 agenti del reparto Nibbio della questura di Milano, che hanno provato le otto moto donate da Dainese e da BMW.
"Gli uomini guideranno le Bmw F700 Gs - ha spiegato il questore Luigi Savina - Questi mezzi ci aiuteranno ad affrontare gli importanti eventi futuri, soprattutto l'Expo".
Alla presentazione hanno partecipato il dirigente dell'Ufficio prevenzione generale, Maria Josè Falcicchia, il responsabile sviluppo della Bmw, Stefano Ronzoni, e Vittorio Cafagi, manager della Dainese, il quale ha spiegato che il sistema di sicurezza impiega "45 millisecondi per attivarsi".
Se lo Stato non investe su queste risorse forse è proprio questa mancanza di “coscienza” dei dirigenti pubblici che ha risvegliato la “coscienza” degli sponsor di eccellenza, come fu per il Colosseo, in effetti....
Per la Polizia Stradale le motociclette sono uno strumento fondamentale per la sicurezza delle nostre strade e relativi pattugliamenti: un plauso a chi ne ha compreso l’esigenza e vi ha provveduto.
Coordinamento Italiano Motociclisti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Riproduzione concessa citando la fonte e il link all'articolo.
Leggi tutto...