Buone Feste a TUTTI i motociclisti!
- Dettagli
-
22 Dic 2013
Il Coordinamento Italiano Motociclisti è vicino a TUTTI coloro che condividono con noi questa passione e vogliono continuare a farlo. Si apre un periodo che va destinato agli affetti familiari, alla riflessione: se il Natale ha, purtroppo, assunto un valore "commerciale" è certamente legato al nostro mondo, dove il denaro è "valore assoluto".
Di questo bisogna prenderne atto e l'aumento del traffico di questi giorni lo sottolinea, ma vorremmo sperare che al di là dell'ubriacatura legata ad un rito di reciprocità dei regali "commerciali", tutti noi si faccia uno sforzo per andare oltre a tutto ciò e riscoprire ben altri valori.
I regali più grossi li abbiamo già e sono i nostri affetti, la nostra salute, valori senza i quali NESSUN altro vacuo regalo ha un senso.
Anche il motociclismo non è distante da questi valori: salute ed affetti sono la base necessaria per godere della nostra passione che, come tutte le due ruote, richiede anche EQUILIBRIO.
Per stare in sella, per non cadere, ci vuole una notevole capacità di EQUILIBRIO e lo stesso non è solo fisico ma soprattutto mentale: il motociclista è costretto per definizione ad essere "equilibrato".
Vorremmo che questa visione corrispondesse di conseguenza a concetti di "buonsenso", quasi uno schermo naturale alle chimere di eccessi che nulla hanno a che vedere con questa passione: il motociclismo italiano soffre di difetti intrinseci che vanno corretti e SOLO i motociclisti italiani lo possono fare!
La battaglia civile che il Coordinamento Motociclisti prima ed ora la sua naturale evoluzione, persegue richiede un impegno costante, determinato, pesante: se si è garantita una continuità pervicace è perché questa "mission" è forte, mantenuta nel tempo da gente che ci crede fino in fondo, e chi si è perso per la strada era senz'altro meno motivato.
Tanti scoprono le tematiche che ha affrontato il CM ora CIM, tanti "copiano" le nostre proposte, tanti ritengono di poter fare meglio, ma alla fine i risultati non sono eclatanti proprio perché non sono così decisi come noi: se questo avviene è anche perché non si è ancora capita la nostra proposta che è quella di "coordinare" le tante iniziative avvalorandole e rafforzandole proprio perché realizzate congiuntamente.
In ordine sparso non si otterrà mai nulla!
E non siamo certo noi che vogliamo "andare da soli", ma per fare le cose insieme bisogna liberarsi di condizionamenti, pressioni lobbistiche, sponsor di valore che pongono condizioni vincolanti, insomma bisogna essere LIBERI e MOTOCICLISTI: il CM lo è sempre stato ed il CIM lo è per l'OGGI ed il DOMANI.
Possono affermare questo anche altre sigle? Se così è non debbono temere NULLA in azioni congiunte magari con l'aiuto di accordi oltre frontiera, e proprio perché OTTIMISTI, noi siamo qui con la mano tesa per tutto il 2014, nell'interesse dei motociclisti italiani.
Nell'attesa che la nostra offerta venga compresa ed abbia il giusto sostegno, giunga a Voi tutti l'augurio di Serene Festività con la Pace delle Vostre famiglie e dei Vostri affetti nella speranza di un 2014 che possa portare quelle soluzioni per il futuro che TUTTI noi auspichiamo.
Lo staff del Coordinamento Italiano Motociclisti
Leggi tutto...